RIUNIONE 31/03/11

Save a tutti!
Come potete leggere sulla locandina sottostante giovedì prossimo, il 31 marzo, ci sarà la riunione Castalia nei locali della facoltà di medicina di Tor Vergata (aula 2B2, edificio B, quello semicircolare dal lato del parcheggio).

Castalia, come ormai saprete, è un ambizioso progetto di condivisione dei saperi che ha visto la luce all’inizio di quest’anno accademico. Contro tutte le previsioni nefaste stiamo andando benissimo e il nostro archivio si è arricchito sempre di più di appunti, schemi, slides, eBook, registrazioni e così via, che ognuno di noi ha deciso di mettere a disposizione del prossimo. Tutto questo tenendo fede alla nostra linea libertaria per cui su Castalia non esistono registrazioni, password, pubblicità o sponsor, garantendo l’accesso a tutti quelli che vogliono aumentare il proprio sapere senza distinzioni di sorta.
Il progetto sta crescendo e crescendo stiamo incontrando altre realtà: nella nostra facoltà infermieri e studenti delle professioni sanitarie e nelle altre facoltà del nostro e di altri atenei ingegneri, fisici, matematici, letterati e così via. Giovedì ci occuperemo quindi di suddividere quella che ora è l’area “materie” del nostro sito in un’area “facoltà” all’interno della quale chi vorrà collaborare a Castalia seguendone i principi ispiratori di condivisione e autodeterminazione potrà trovare il suo spazio. Illustreremo quindi come usare il programma per caricare i file sul sito rendendo ognuno in grado di dare il proprio contributo, all’interno del corso di laurea in medicina e nell’ambito di altre facoltà.
Durante la prossima riunione cominceremo anche a stilare collegialmente una sorta di “manifesto” che riassuma i principi fondanti il nostro agire: condivisione, libertà e orizzontalità.
E’ gradita la partecipazione di tutti voi, senza impegno; nella peggiore delle ipotesi avrete buttato un paio d’ore, nella migliore scoprirete che un mondo diverso è possibile, lo stiamo costruendo insieme.

DALLA NOSTRA PARTE SOLTANTO!

About Castalia

http://www.autistici.org/castalia/home.html
This entry was posted in General. Bookmark the permalink.